Il network:     AZPoint.net     ALuxury     Tecnofashion.it Copyright JuiceADV S.r.l.
Home Page News Video e Filmati Newsletter Shopping Chi Siamo Contattaci Pubblicità  
 

Definita la procedura di downgrade da Vista a XP
E' previsto anche un passaggio da Windows XP a Windows 2000
di Valeria Marcon
Pubblicato il 29/07/2007

Microsoft avrebbe confermato le voci diffuse tempo fa su un programma per coloro che intendono effettuare il downgrade da Vista a XP.
Il documento distribuito sul sito ufficiale di Microsoft spiegherebbe meglio il funzionamento di questo programma, destinato per il momento solo alle aziende.

I fruitori potranno infatti essere le aziende che hanno acquistato computer dotati di una versione OEM di Windows Vista Ultimate o Business e che si ritengono insoddisfatte del prodotto.
Sarà in questo modo possibile installare nuovamente Windows XP utilizzando un CD ROM già usato: una volta fallita la registrazione del prodotto, basterà contattare telefonicamente il supporto Microsoft, spiegando la propria volontà di effettuare il downgrade; dopo le opportune verifiche verranno quindi fornite le istruzioni per effettuare il "cambio".

Analogo programma è destinato anche agli utenti, sempre aziendali, che intendono cambiare il proprio sistea operativo da Windows XP a Windows 2000.
Altre indiscrezioni parlano anche di una prossima procedura in grado di automatizzare il passaggio evitando le telefonata.

Fonte: il software

 
  Altri articoli su : downgrade, microsoft, windows 2000, windows vista, windows xp
 

Commento di Anonimo, scritto il 01/08/2007 alle 16:56:37
Perchè solo per le aziende? E le versioni Home di Vista? Crea problemi anche in quel caso. Farebbero meglio a ritirarlo questo sistema operativo, anche perchè chi compra un computer ora va solo incontro a dei grandi e inutili casini.

Commento di Anonimo, scritto il 23/08/2007 alle 12:53:52
infatti io avevo win xp home e ho da poco acquistato vista home, aparte che molti programmi non vogliono funzionare, il pc e diventata una carretta dei anni '80, e non sono sodisfatto di vista e vorrei tornare indietro al mio xp, e adesso non ho più xp perchè l'ho installato in un altro pc. adesso che dobbiamo fare? disicuro micrososft deve trovare una soluzione " che non sia di aprire il portafoglio " bye

Commento di Anonimo, scritto il 04/01/2008 alle 14:27:59
solo una parola :come al solito siamo nel paese dei balocchi.vergogna!

Commento di Anonimo, scritto il 17/01/2008 alle 17:56:33
anch'io sono del parere che questo sistema (vista home premium) sia solo un carrozzone inutile e sprecarisorse; in effetti in una macchina veloce come le attuali, gira quasi solo vista (e non sempre: gli stessi programmi dati in corredo sono lenti e spesso crashano se utilizzati seriamente!). Dopo due mesi di questa storia sono autonomamente ritornato a xp, godendomi finalmente la nuova macchina; mi dispiace solo dei soldi che ho implicitamente regalato a microsoft, dato che vista era preinstallato...

Commento di Anonimo, scritto il 13/05/2008 alle 16:29:22
beh teoricamente per ritornare a vista dopo averlo rimosso e reinstallato basta portarlo in qualunque negozio di informatica che formattino PC; Quando ne compri uno nuovo, sul PC trovi una "figurina" stampata, grazie alla quale dimostri che hai avuto Vista sul PC, e basta chiedere al tizio del negozio di riformattarti il PC e metterci Vista Home, quindi "teoricamente" non hai perso Vista, l'unica cosa che perdi sono gli euro che ti chiedono x formattare il PC che non dovrebbe passare i 20 euro.

Commento di Anonimo, scritto il 20/02/2009 alle 14:28:34
volete un cosiglio.....vista fa schifo aspetteremo windows 7,intanto io faccio il downgrade perchè nonostante il mio pc portatile sia uno dei più veloci con vista si rallenta ve lo posso assicurare,quindi passate ancora a xp,consiglio da informatico.

Commento di Anonimo, scritto il 26/03/2009 alle 01:44:20
Io ho un notebook quadcore. Ebbene: mi gira quasi piu'lento del mio vecchio centrino a 1 core... (non duo...) :-((

Commento di Anonimo, scritto il 26/03/2009 alle 01:44:38
sicuramente meglio XP

Commento di Anonimo, scritto il 07/11/2009 alle 14:02:45
sicuramente vista si blocca sempre bisogna mettere un sistema che non si incasina tipo windows xp o meglio 2000
p.s.(windows me non è 2000 è il suo gemello malriuscito quindi nonconfondete me (la schifezza) con il mitico 2000 o xp!

Commento di Anonimo, scritto il 07/11/2009 alle 14:03:53
sicuramente vista si blocca sempre bisogna mettere un sistema che non si incasina tipo windows xp o meglio 2000
p.s.(windows me non è 2000 è il suo gemello malriuscito quindi nonconfondete Mellenium (la schifezza) con il mitico 2000 o xp!

Commento di Anonimo, scritto il 10/05/2010 alle 09:17:21
Il mio nuovo portatile (5 mesi di vita) và già lento! è diventato un polmone di un vekkio fumatore di 80anni!
ho provato a fare il downgrade con xp pro ma và più lento di prima! addirittura all'avvio mi da la scala del celeste per arrivare finalmente al blu! Secondo me hanno messo Vista in commercio troppo presto riempendoci di agiornamenti ogni giorno cercando di farsi perdonare o MAGARI migliorarlo! ma secondome hanno toppato dall'inizio xkè da quando l'ho comprato ho visto solo peggioramenti anzikè evoluzioni... 550€ di portatile con un software che fà veramente cagggare!!!

Commenta questa notizia:


ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla memorizzazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.

 
Google Chrome sorpassa Opera
Il nuovo browser di Google sorpassa il minimo storico di Opera
Internet

Gmail aiuta a non pentirsi delle proprie azioni
Una nuova funzionalità di GMail Labs aiuta mandare mail solo se concentrati
Internet

Divulgato il nome ufficiale del nuovo Windows
La prossima versione sarà.....Windows 7!
Computer

 

   

 
Google Chrome sorpassa Opera
Il nuovo browser di Google sorpassa il minimo storico di Opera
Internet
Gmail aiuta a non pentirsi delle proprie azioni
Una nuova funzionalità di GMail Labs aiuta mandare mail solo se concentrati
Internet
Vodafone coinvolta in un'interrogazione parlamentare
L'azienda sta truffando gli utenti con le internet key?
Internet
I video di Amazon fruibili gratuitamente
A causa di una falla sul server video di Adobe Flash i contenuti possono essere piratati
Internet
Mozilla migliora firefox e supera ogni record
Il nuovo motore di Firefox è più veloce del 200%
Internet
 

  Keyboard, Concept, Mp4, Hitech, Acer, Mp3, Led, Candybar, Gadget, microsoft, Energia Solare, Nintendo, windows 7, Video, Apple, Velocita, Mozilla, Jet, Pmp, Subnotebook, Lge, Divx, Touchscreen, Wireless, Orologi  
Tecnofashion - 2007
Privacy