Il network:     AZPoint.net     ALuxury     Tecnofashion.it Copyright JuiceADV S.r.l.
Home Page News Video e Filmati Newsletter Shopping Chi Siamo Contattaci Pubblicità  
 

Tutto ciò che si sa su Wii
Grande successo all'E3 per la nuova console nipponica, anche se trapelano le prime importanti notizie
di Valeria Marcon
Pubblicato il 17/05/2006

La nuova console della Nintendo ha destato molto interesse non solo al grande pubblico ma anche ad altre case produttrici quali la Sony e la Microsoft, che hanno prontamente ammirato l'originalità del dispositivo.

Nonostante ciò però, molte notizie di non secondaria importanza sono state tenute celate: innanzitutto la console arriverà sul mercato solamente con il controller, il nunchaku (un corto cavo di connessione all'unità principale) e la console.

il controller funzionerà con 2 batterie stilo AA che si dice possano durare una settimana se utilizzato ininterrottamente, anche se però non si sa in media per quante sessioni di gioco e quanto i giochi utilizzino le funzioni del pad. Non è detto però che la casa giapponese non si stia cercando di ovviare al problema rilasciando un sistema ricaricabile per il controller.

Delle console presentate alla mostra, nessuna, a parte le 12 presenti in sala VIP,era funzionante: erano tutte accese ma i controller del Wii erano connessi a dei GameCube, i quali facevano girare le demo.

L'interfaccia della console virtuale non è ancora pronta:le immagini viste in rete sono solamente schermate create allo scopo di fare provare i vecchi titoli in fiera sulla console passando sbrigativamente da un titolo all'altro.
Per tenere alta l'attenzione dei giocatori, i titoli verranno pubblicati solo periodicamente sul catalogo virtuale. C'è inoltre da segnalare che alcuni titoli presentati non saranno presenti nel catalogo a causa di problemi legali sulle licenze.

Il Wii sfrutta la Nintendo WiFi Connection per la modalità online dei giochi, ma stando a quanto detto in conferenza stampa, all'interno della console è già presente il browser Opera per la navigazione in internet.
Tra le varie funzionalità del Wii, la funzione WiiConnect24 manderà la console in standby, ma la lascerà connessa alla rete. Un ulteriore menù permette inoltre di scaricare giochi tramite Wi-Fi da altre console vicine.

Il prezzo della console non è ancora stato stabilito, anche se indiscrezioni parlano di un costo inferiore rispetto alle altre console in circolazione, perciò indicativamente tra i 149 e 299 euro. L'uscita è prevista entro la fine dell'anno, molto probabilmente a ottobre.

Fonte: tomshw

 
  Altri articoli su : fiera e3, nintendo wii, wii
 

Commento di Anonimo, scritto il 09/10/2007 alle 16:29:19
interessante molo bella

Commenta questa notizia:


ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla memorizzazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.

 
Google Chrome sorpassa Opera
Il nuovo browser di Google sorpassa il minimo storico di Opera
Internet

Gmail aiuta a non pentirsi delle proprie azioni
Una nuova funzionalità di GMail Labs aiuta mandare mail solo se concentrati
Internet

Divulgato il nome ufficiale del nuovo Windows
La prossima versione sarà.....Windows 7!
Computer

 

   

 
Nintendo svela una nuova Nintendo DS
Un aggiornamento della console sarà presto disponibile sul mercato
Giochi e Console
PS3 cattura video?
Forse uscirà una nuova funzionalità che consentirà l'acquisizione di immagini o video
Giochi e Console
Wii con lettore DVD: esiste?
Ulteriormente posticipata l'uscita della nuova versione della console
Giochi e Console
NES riprodotto nel legno
Tra non molto si potrà trovare la mitica consolle realizzata con finiture in legno
Giochi e Console
In arrivo GTA IV
Uno dei giochi più attesi dell’anno sta per essere diffuso in tutti i negozi
Giochi e Console
 

  Keyboard, Mp4, Acer, Concept, Nintendo, Hitech, windows 7, Subnotebook, Velocita, Touchscreen, Pmp, Energia Solare, Lge, Mozilla, Apple, Led, Gadget, Orologi, Candybar, microsoft, Mp3, Divx, Video, Jet, Wireless  
Tecnofashion - 2007
Privacy